Comunicare è la nostra mission

Uno spazio per essere piu vicini

concorso_moak

Concorso Moak - Sugar (not) free

11. Settembre 2012
da Sinapsy Design Communication

L’idea attorno alla quale ruota l’intero progetto è stata quella di creare una storia d’amore. L’amore in quanto sentimento universale diventa attraverso i segni grafici un linguaggio internazionale. I protagonisti della storia sono i “Moak Lovers”, persone comuni rappresentate da pittogrammi molto semplici e riconoscibili da chiunque. La caratterizzazione grafica avviene attraverso i segni progettati i quali sono strumento di comunicazione tra i protagonisti: con essi possono esprimere i loro sentimenti. Ma anche noi riusciamo a seguire e capire questa storia d’amore, perchè i simboli sono intuitivi, di facile lettura, diventando essi linguaggio universale e internazionale.

La narrazione si svolge in sei puntate (bimestrali), ogni bustina racconta una fase, un istante, il ricordo di una storia d’amore che tutti abbiamo vissuto, o che vorremmo vivere. L’incontro casuale, il saluto, il primo appuntamento, l’innamoramento, la dichiarazione d’amore e la famiglia.

Il segno grafico e la costruzione del logotipo Moak sono stati d’ispirazione e modello per la costruzione del fumetto e del cuore che caretterizzano il racconto della storia d’amore.

moak

moak

moak

moak